Dino Rubino On Air Trio

newsby

Punto G

Ancora grande jazz. Giovedi 8 settembre il palco del Punto G ha il piacere di ospitare Dino Rubino, eclettico pianista e trombettista, tra i maggiori nuovi talenti del jazz italiano.

“Trio raffinato e, al tempo stesso, dal tratto incisivo. La formazione è nata “sul campo”, in seguito ad alcuni concerti, e grazie soprattutto a una forte intesa tra i tre musicisti. Il repertorio si basa su un alto tasso d’improvvisazione e su una musica profondamente libera, che si crea sul momento, dialogando con il pubblico e il luogo in cui prende forma, capace di spaziare anche da composizioni originali, a standard americani e canzoni d’autore. Organismo paritario e ben amalgamato, il trio è caratterizzato da una bella variazione ritmica e da uno spiccato senso del colore, senza mai alterare l’eleganza di tratto.”

Nel corso degli anni ha suonato in moltissimi Festival: Canarias Jazz, Umbria Jazz, Roma Auditorium Parco della musica, Londra Istituto Cultura, Santiago Jazz EU, Marciac Jazz Festival, Shangai Italian Expo, Portogallo Loulè Jazz Festival, MITO jazz Festival, Umbria Jazz Balkanic Windows, Skopje Jazz Festival, Città del Messico, Caracas, Colombia, Rochester, Kiev, Toronto, Jakarta, Parigi, Lima.

sul palco del Punto G.

DINO RUBINO On Air Trio
Dino Rubino: flicorno, pianoforte – Paolino Dalla Porta: contrabbasso –Enzo Zirilli: batteria